tamarapizzol

Designer di prodotto e di interni, specializzata in modellazione 3d e rendering fotorealistico. Il mio lavoro consiste nel creare immagini che raccontano prodotti, progetti, idee e soluzioni, dal concept design al progetto definitivo.

In ogni progetto le esigenze del cliente sono il punto di partenza per l’ideazione e la creazione di soluzioni personalizzate, realizzate adottando un processo tecnico-stilistico che pone particolare attenzione ai dettagli e alla qualità finale degli elaborati.

Sono freelance dal 2012 e ho lavorato per studi di progettazione, studi di comunicazione e aziende del settore dell’arredamento e del contract sia italiane che internazionali. Il confronto con realtà e progetti spesso molto diversi tra loro mi ha permesso di maturare una capacità progettuale flessibile e trasversale per dare risposte puntuali alle varie esigenze dei clienti.

Creatività, curiosità e dedizione mi hanno spinta ad interessarmi e approfondire di volta in volta vari ambiti specifici del design: dal prodotto industriale alla progettazione di interni, dalla grafica ai siti web. Questo mi permette di avere una visione completa dei progetti che seguo e facilita la collaborazione nei progetti che coinvolgono più figure professionali.

 


 

Esperienze e collaborazioni:

2015 – designer & CG Artist @ UnostudioX – studio di design e comunicazione – Pordenone

2014 – visual & interior designer @ EX.TR.O S.r.l. – contract – Sacile (PN)

2013 – visual designer & CG Artist @ Linea39 – gruppo multidisciplinare – Udine

2011 – 2013 – visual & industrial designer @ Mario Mazzer Architect – studio di architettura e design – Conegliano (TV)

2010 – 2011 – master in design creativo @ Scuola Italiana Design – collaborazioni con Bemar, Solari Udine, Inglesina, De Longhi, Euroform, FAG Artigrafiche Reggiane, Geox.